Formazione per i Giovani senza barriere
La formazione è uno strumento fondamentale per acquisire maggiori conoscenze e competenze immediatamente spendibili nel mercato del lavoro. Per competere in un ambiente contraddistinto da cambiamenti sostanziali e continui, è fondamentale acquisire un bagaglio culturale e personale che ti aiuti ad entrare in maniera qualificata e qualificante nel mondo del lavoro.
L’Economia Verde comprende una miriade di opportunità nei settori energetico, gestione rifiuti e risorse idriche, aria, mobilità, edilizia sostenibile e ambientale
Cosa è il Progetto G100
- E’ promosso da Labelab e dai sui partner;
- Offre opportunità di formazione e relazione a 100 giovani neo-laureati in un periodo di 5 anni
- Creare un “ponte” tra la formazione teorica e l’esperienza pratica nei settori di lavoro più importanti per le economie locali;
Attività Anno 2021
- Vengono messe a disposizione 20 posti gratuiti all’interno delle Scuole di Alta Formazione programmate all’interno di Ravenna2021-Fare i Conti con l’Ambiente (svolte in modalità online, a partire dal 16 giugno 2021 e con il calendario aggiornato man mano che verranno confermate nuove iniziative).
- La gratuità comprende per la totalità gli oneri per la partecipazione al corso.
Il Progetto G100 è caratterizzato da assenza di barriere e formalità specifiche, per partecipare è sufficiente osservare la seguenti procedure:
- La domanda può essere effettuata direttamente online nel modulo qui sotto, previo invio della richiesta e consenso al trattamento dei dati personali ex D.Lgs. 196/03 entro il 15 maggio 2020.
- Per ogni Scuola attivata nel corso dell’iniziativa Ravenna2021, la selezione sarà effettuata dalla Commissione Interna LABELAB in funzione del CV di presentazione con focus sul percorso di studi universitari, età. La valutazione verrà comunicata ai candidati in tempo utile per garantire la piena parteipazione al singolo evento.
- In aggiunta al CV vengono richieste le motivazioni alla base della decisione di aderire a questo tipo di iniziativa o semplicemente l’interesse per i temi dell’economia circolare.