Luoghi e Ospitalità

Sedi e luoghi di Ravenna2015

Tutti gli eventi si svolgeranno all’interno del Centro Storico di Ravenna, nelle adiacenze di Piazza del Popolo.

Le sale

Come arrivare

Forniamo di seguito le informazioni utili per raggiungere Ravenna. Tutta la manifestazione si svolgerà nel centro storico, area interamente pedonale e chiusa al traffico (tutti i luoghi della manifestazione sono raggiungibili a piedi in pochi minuti dalla Piazza del Popolo, baricentro della manifestazione). Se arrivate in auto vi consigliamo di parcheggiarla in uno dei parcheggi ai margini del centro storico.

Come raggiungere Ravenna

Ravenna è una meta ideale, i collegamenti più spediti sono quelli stradali ed autostradali. Da Nord, Ravenna si raggiunge con l’autostrada A14 da Bologna. Provenendo da Venezia la direttrice più veloce resta la SS 309 “Romea”, sulla quale si innesta la superstrada Ferrara – Porto Garibaldi, diramazione utile per chi proviene dalla A13. Da Sud, oltre alla A14, sono da segnalare la superstrada E45, che passando da Perugia collega Ravenna a Orte e quindi a Roma e la SS 16 Adriatica. Ravenna è anche un ottimo punto di partenza per numerose escursioni verso altre località turistiche come Rimini, Venezia, S. Marino, Urbino.

Per prenotazioni e informazioni sul soggiorno a Ravenna potete consultare il sito di Ravenna Incoming

Prenotazione Alberghi Ravenna Incoming

 

Info e Numeri utili

  • Servizi di Bed&Breakfast:
    Questi siti forniscono un servizio di Bed&Breakfast:
  • Uffici informazioni

Ravenna Turistica

Meta turistica colta Ravenna lo è sempre stata: ultima dimora di Dante Alighieri, visitata da Boccaccio, Oscar Wilde, Jung e Klimt, vi soggiornarono anche Byron e Leopardi.
Questa città ha sedotto gli spiriti più sensibili: il suo patrimonio di arte di storia la rendono unica e per questo meta in ogni tempo.
Negli ultimi decenni Ravenna è divenuta anche una località in vista di uno dei più grandi bacini turistici internazionali, la riviera romagnola.
In città e lungo la costa ha ampliato le strutture ricettive ed i punti informazione e oltre ad una buona organizzazione dei servizi balneari, ai ristoranti ed ai negozi, offre lo spazio necessario per vivere la natura e consentire all’uomo di goderne.
Le pinete rappresentano il grande polmone verde posto fra la città e il mare e l’istituzione del Parco del Delta del Po conferma l’importanza di queste aree di interesse naturalistico che, si possono visitare percorrendo i sentieri e le diverse piste ciclabili.
Il turismo a Ravenna non è solo arte o vita di spiaggia: si può scoprirvi il gusto delizioso dei cibi preparati secondo ricette tramandate da secoli o passare un giorno curiosando fra i mercati.

2015-04-10 12_46_58-pieghevole EN web.pdf - Foxit ReaderScarica la locandina della Mostra: pieghevole-EN-web.pdf

Powered by Events Manager